Voucher digitalizzazione, dal 30 gennaio le domande

digitalizzazioneDal 30 gennaio 2018 le domande per i voucher per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese.

Il voucher è destinato all’acquisto di hardware, software e servizi specialistici per digitalizzare i processi aziendali e favorire l’ammodernamento tecnologico.

Ogni impresa può beneficiare di un unico voucher fino a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Le risorse disponibili sono pari a 100 milioni di euro. Nell’ambito della dotazione finanziaria complessiva è prevista una riserva destinata alle imprese che hanno conseguito il rating di legalità.

Riassumendo, ecco le principali caratteristiche dell’opportunità:

  • misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese
  • contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili
  • le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018
  • nel caso in cui l’importo complessivo dei Voucher concedibili sia superiore all’ammontare delle risorse disponibili (100 milioni di euro), il ministero procede al riparto delle risorse in proporzione al fabbisogno derivante dalla concessione del Voucher da assegnare a ciascuna impresa beneficiaria.

Tutte le imprese ammissibili alle agevolazioni concorrono al riparto, senza alcuna priorità connessa al momento della presentazione della domanda.

Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

  • migliorare l’efficienza aziendale;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce (quindi sia per la creazione di siti eCommerce, che per il servizio di integrazione con negozi Amazon o Ebay);
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT ed altri

Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher.

Per maggiori informazioni