Voragine via Fortifiocca: ultimi aggiornamenti

voragine voragineLa voragine è ufficialmente in sicurezza, è stata riempita con 250 mc di “betonabile” fino ad un metro e mezzo dal piano strada. Questo consentirà di avere un “piano di cantiere” per il ripristino di tutti i sottoservizi.
Sono stati effettuati controlli con georadar per un raggio di circa 100 metri intorno ad essa per sincerarsi che non si siano formate ulteriori voragini.
Oggi si è svolta una riunione ricognitiva delle attività, nella quale sono state date le priorità. Alla riunione hanno partecipato: i rappresentanti dell’ Assessorato ai Lavori Pubblci, Uot Municipale, Acea ato2, Acea areti, Italgas, Telecom.
Attualmente in tutta la zona è stata ripristinata l’adduzione acqua e messe in sicurezza le condutture Italgas. L’energia elettrica è attualmente garantita da acea areti mediante dei grandi gruppi elettrogeni. Nella giornata di domani Acea areti ripristinerà la linea elettrica togliendo i gruppi. Nella giornata di lunedì sarà ripristinata la linea telefonica.
Nei prossimi giorni si provvederà al ripristino delle reti fognarie degli impianti acque piovane e si cominceranno le operazioni di ripristino definitivo che dovrebbero durare qualche settimana.