Visita guidata: le case romane del Celio

CelioLe case romane del Celio sono un esempio interessantissimo di stratificazione e riutilizzo edilizio. Passeggiando all’interno del sito, riccamente decorato con affreschi di grande interesse, verrà ricostruita tutta la storia del complesso che, secondo la tradizione, venne abitato anche dai Santi Giovanni e Paolo, a cui è dedicata la chiesa costruita al di sopra.

 

Le Case Romane del Celio e la Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo

Domenica 24 Luglio dalle 16:00 alle 18:00.
Appuntamento: Clivo di Scauro, davanti l’ingresso (15 minuti prima dell’inizio della visita).
Durata: 120 minuti circa.
Il contributo per la visita guidata (compreso biglietto d’ingresso e prenotazione) è di: 15  euro per i soci e convenzionati; 18 euro per i non soci. Per i ragazzi, accompagnati da un adulto, fino a 11 anni la visita è gratuita mentre dai 12 a 18 anni è di 12  euro. Se si superano le 15 unità si utilizzeranno le radioguide così da permettere un migliore ascolto della visita guidata: 1,50 euro a partecipante.

Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare chiamando o mandando un sms al 329.9740531 oppure scrivendo un e-mail [email protected]. Bisogna indicare la data e il titolo della visita, nome e cognome di chi effettua la prenotazione, nr. di partecipanti (specificando eventuale età di bambini, convenzioni o riduzioni), nr. di cellulare e indirizzo mail.

La tessera per diventare “Soci Ordinari” di Ars in Urbe per il 2016 ha un costo di 5,00 euro.