Via di Vigna Fabbri, l’usato che piace alle mamme e papà

immSi chiama Dindolò ed è un’associazione culturale fondata da mamme e basata sulla cultura del riciclo, un modo per rimettere in uso materiali e vestiario altrimenti ormai smessi ed evitare così inutili sprechi. Si occupa di scambio di attrezzature, accessori prima infanzia, vestiti per bambini da o a 8 annii, e di vestiario premaman. Tutto ciò che occorre per il bambino/a lo si può trovare, usato come nuovo, già rigenerato e tesserandosi (€ 5 annuali) si potrà esporre o scambiare, quando non occorrerà più!
Per il vestiario l’associazione adotta un sistema a punti e riconosce all’associato 6 punti per ogni kg di vestiario che l’associato porterà al punto scambio( già lavato e previo appuntamento). Da quel momento l’associato avrà un anno di tempo per scambiare il suo credito in punti scegliendo altro vestiario che va da 1 a max 5 punti. Chi non fosse interessato a portare vestiario, ma avrà necessità di prenderne potrà, dietro contributo volontario minimo,scegliere ciò che desidera. inoltre in cesta si troverà, tutto l’anno, vestiario ad offerta libera e libri “liberi” anche questi ad offerta libera! Chi invece volesse esporre attrezzature e/o accessori, sempre previo appuntamento e in buono stato e lavate, deciderà con il personale in sede e in base alla natura e allo stato dell’oggetto , le proprie spettanze e l’offerta che intende riconoscere all’associazione a fronte dei costi gestionali dei 3 mesi di esposizione.
L’ Associazione ricorda che Il tesseramento è obbligatorio, contestualmente alla tessera si riceverà il regolamento (e la scheda informativa) da poter consultare.
Inoltre potrete donare al C.A.V. (centro di aiuto alla vita) del palatino, e ad altri centri di aiuto alla maternità.vestiario per bambini di tutte le età.(per questo servizio di donazione non è necessario il tesseramento).

Dindolò – Via di Vigna Fabbri, 25