Via Tuscolana: esce dalla banca e lo rapinano, arrestati

Hanno atteso che l’anziano signore uscisse dalla banca in via Tuscolana. L’hanno seguito e, dopo averlo aggredito, gli hanno sfilato il portafoglio.
Durante la fuga, raggiunta viale Spartaco, i due malviventi, hanno iniziato a guardarsi intorno come per controllare di non essere inseguiti.
Ed è stato proprio questo comportamento ad insospettire una pattuglia della Polizia di Stato del commissariato Tuscolano che stava transitando e che ha deciso di fermare i due ragazzi per un controllo.
Accortisi della presenza degli agenti, uno dei due giovani ha gettato “qualcosa” sotto un’auto parcheggiata che, recuperato, è risultato essere il bottino appena rapinato.
Bloccati, i due, sono stati identificati per S.C.A. e J.A., romeni di 21 anni, in Italia senza fissa dimora.
Il portafoglio recuperato, è stato restituito al legittimo proprietario, un 84enne che, nel frattempo, si era recato negli uffici di polizia per presentare la denuncia di rapina.
La vittima, ha raccontato agli investigatori che, all’uscita dell’istituto di credito era stato avvicinato da due giovani, i quali avevano iniziato a spintonarlo. Poi, uno dei due gli aveva dato una spallata mentre l’altro gli aveva sfilato il portafoglio dalla tasca dei pantaloni.
Accompagnati al commissariato di zona, al termine degli accertamenti, per i due stranieri si sono aperte le porte del carcere. Dovranno rispondere di rapina aggravata.