Via Monza, open day all’Immacolata

[google-translator]
Immacolata_OpendayDomenica 29 novembre, dalle ore 9 alle 12, l’Istituto dell’Immacolata di via Monza 21, a Roma, apre le sue porte. L’open day è organizzato dagli stessi genitori e studenti per illustrare lo storico istituto parificato alla potenziale utenza.
La scuola, attiva dagli anni Trenta, si estende su una superficie di 1.000 metri quadrati, in una bella palazzina di quattro piani.
Avvalendosi di personale altamente qualificato, accompagna i giovani nel percorso educativo dalla scuola dell’infanzia fino al liceo.
Ampi spazi sono dedicati ai laboratori di informatica e musica e per le lingue straniere. L’Immacolata collabora con istituzioni culturali come il Goethe Institut Rom, il Ministere de l’Education Nationale, la University Of Cambridge e l’Istituto Cervantes.
Grazie alla sua centralità, è facilmente raggiungibile con ogni tipo di mezzo pubblico oltre che percorrere le principali consolari o la Tangenziale est. Questo ha reso possibile l’afflusso di studenti non solo dai quartieri limitrofi, ma anche da zone più distanti, come i Castelli Romani. L’ultimo beneficio è costituito dalla metro C il cui attuale capolinea, in via La Spezia, è a due passi dalla scuola.