Via La Spezia, gli hamburger di “Burbee”

BurbeeA Milano ha aperto poco più di due anni fa, in via Castelmorrone 7, nei pressi di Porta Venezia. conquistando subito una buona fama grazie, in particolare, ai lusinghieri giudizi su TripAdvisor. Poi ha una sede a Busto Arsizio, in provincia di Varese. L’apertura romana è di qualche settimana fa, con un’inaugurazione serale fatta di assaggini gratuiti. Eravamo presenti anche noi di “Appioh”.

“Burbee”, presente a via La Spezia 127/a, verso piazza Lodi, è un piccolo locale che punta su grandi hamburger e birra artigianale, chiara, bionda, rossa e scura. A disposizione anche patate al forno. La polpetta è da 175 grammi, preparata artigianalmente ogni giorno nella cucina del locale, e le varietà sono molte, dall’angus irlandese alla carne di cavallo, dal vegetariano all’Exotic con cheddar melanzane avocado.

“Nella creazione del mondo di Burbee abbiamo preso spunto dalle tendenze dello street food ambientate in un look anni Ottanta – hanno dichiarato Riccardo Cortese e Federico Pinna. “Il locale in zona San Giovanni è caratterizzato da materiali ruvidi e linee nette”.

La qualità si paga ed i prezzi non sono proprio alla portata di tutti. Gli hamburger classici, cioè quelli con pomodoro, bacon, cheddar e insalata, costano dai 6.50 ai 7 euro. L’offerta è però variegata: “Green”, con melanzane, zucchine, peperoni, costa 8 euro; “Summer”, con menta, lime, pomodoro, sempre 8 euro. A 9 euro, invece, “Hell’s” con bacon, cheddar, cipolle, jalapenos; “Winter” con ble cheese, cipolla, funghi; “Exotic”, con cheddar, melanzane, avocado. A 10 euro e mezzo l’hamburger “All in” con pomodoro, insalata Iceberg, cheddar, bacon, blue cheese, melanzane, peperoni, zucchine, cipolle. Infine il super hamburger “Double double double”, con due burger, due bacon, due cheddar, insalata Iceberg, pomodoro, cipolle, a 14 euro. Per le salse (maionese, senape, ketchup, tabasco, bbq), si deve pagare un addizionale di 0.50 centesimi.