Via del Velodromo: “De Natura”

EcoPointFino a domenica 31 gennaio 2016 presso lo spazio espositivo “E.Co. Point” in via del Velodromo 77, Roma, con orario 17 / 19.30 e l’ingresso libero si svolgerà la mostra “De Natura” di Massimo Melloni. Nature, oggetti, quello che resta, immagini allora, e il tempo della memoria, strati di anni, tempo lungo, che torna, e un poco si trasforma. Cicli che ripetono, tornano e si riflettono, un girare che cerca il capo, avendo perso la coda e l’occhio.

Dopo le grandi mostre dedicate a Giorgio Morandi al Metropolitan di New York, al Mambo e al museo Morandi, dopo gli omaggi dedicati all’artista da grandi contemporanei come Tacita Dean e Rachel Whiteread, dopo la trasposizione tridimensionale delle sue opere realizzata a Grizzana da Luigi Ontani con le Nature extramorte antropomorfane, lo spazio espositivo E.Co.Point di Roma presenta, nella mostra personale di Massimo Melloni De Natura, le opere che l’artista ha voluto dedicare alle nature morte di Giorgio Morandi, animando gli spazi con quadri e sculture che richiamano le forme archetipe di tali famose opere realizzate nel passato. Le sculture che compongono la serie in mostra sono realizzate con due differenti tecniche, entrambe caratteristiche dell’ultimo periodo creativo dell’artista, argilla rivestita di carta velina e cartoni, dipinti con acrilici e vernici, entrambe le tecniche originali e innovative rispetto a quanto già realizzato da altri e quindi di particolare interesse per ogni parallelismo e ampliamento dell’ispirazione morandiana si voglia catalogare nel panorama dell’arte contemporanea.

“De Natura” è una mostra che non possono perdere tutti gli amanti di Giorgio Morandi e quanti studiano e approfondiscono l’ispirazione morandiana dell’arte contemporanea.

Informazioni: [email protected], cell. 349-8462168.