Via Cesare Baronio: murale della solidarietà con l’America Latina

SalL’associazione S.A.L. Onlus, che da vent’anni accompagna progetti di sviluppo comunitario in America Latina ed esperienze interculturali in Italia, lancia un bando di proposte artistiche per realizzare un mural sul tema della solidarietà tra Italia e America Latina da realizzare in modo partecipativo entro marzo 2017.

Scadenza per inviare le proposte: 30 novembre 2016.

La sera del 1 dicembre 2016 saranno presentati e valutati i bozzetti in un evento pubblico.

La proposta vincitrice riceverà un contributo di € 500 per l’acquisto dei materiali e come rimborso spese forfettario all’artista.

L’opera sarà realizzata sulla serranda di dimensioni 4×5 metri della sede operativa dell’associazione S.A.L. Onlus in via Cesare Baronio 61.

CRITERI DI VALUTAZIONE

– aderenza al tema: collaborare con i popoli dell’America Latina, costruire “un mondo che contenga tanti mondi”, un ponte/finestra tra América Latina e Italia, promuovere la dignità dei popoli, lottare insieme, ecc.

– richiamo agli stili dell’arte popolare, pubblica latinoamericana

– metodo partecipativo per la sua realizzazione: proporre una metodologia intorno alla proposta dell’artista che favorisca la collaborazione di volontari, sostenitori dell’associazione, italiani e latinoamericani, abitanti del quartiere e non.

– Inviare il bozzetto ed una descrizione di come verrebbe realizzata l’opera a [email protected] entro il 30/11.

– Partecipare con il bozzetto originale alla serata del 1/12 ore 19:00 presso la sede di S.A.L. Onlus.

Informazioni: SAL Onlus – Via Cesare Baronio 61 – Roma.