Via Bixio: “Redemption song”, film di Cristina Mantis

RedemptionApollo 11, c/o Itis Galilei ingresso laterale di via Bixio 80/a, presenta mercoledì 12 aprile 2017 alle ore 21, Redemption song, un film di Cristina Mantis (Italia, 2015, 70′). Al termine della proiezione ci sarà un incontro con la regista insieme al protagonista Cissoko Aboubacar. Intervento musicale del percussionista senegalese Ismaila Mba.

Discute del film con
ROBERTO VIVIANI – Presidente Baobab Experience
ROBERTO BASSI – Presidente Scuola Calcio Madarom in Guinea

Redemption song intona il canto di redenzione che l’africano Cissoko sogna per la sua gente e la sua terra. Nel momento più caldo delle migrazioni e degli sbarchi sulle coste europee, il profugo di guerra Cissoko decide di tornare in Africa per allertare i suoi fratelli sui rischi di questa emigrazione. Ma il suo viaggio di ritorno si trasforma presto in una riflessione personale e collettiva con la sua gente, che li porti ad affrancarsi dalla schiavitù mentale che, paradossalmente, nutre il sogno ossessivo di un Occidente da raggiungere ad ogni costo. L’invito del protagonista è riconsiderare il valore del vivere nella propria terra, lavorando insieme per la sua crescita, lottando senza sosta per i propri diritti.

Regia: Cristina Mantis – Soggetto e Sceneggiatura: Cristina Mantis e Cissoko Aboubacar – Prodotto da: Emanuele Nespeca per Solaria Film & Mario Mazzarotto per Movimento Film – Produttore associato: LAGO Film – Musiche originali: Ismayla Mbaye, Badara Seck, Moustapha Mbengue, Chico Cesar, Docteur Baytoo, Fabio Antonelli, Officina Zoe, Gianfranco Grisi, Omparty, Nasodoble, Kidida, Alexandros Hahalis

Ingresso con tessera associativa Apollo 11
(sottoscrivibile in loco)

Per prenotazioni [email protected]

Le prenotazioni dovranno essere convertite in biglietti presso la biglietteria almeno 30 minuti prima dell’inizio dell’evento.
La prenotazione non convertita non dà diritto di accesso all’evento.

Apollo 11
c/o Itis Galilei ingresso laterale di via Bixio, 80/a
(angolo via Conte Verde)