Via Appia Nuova: riaperta la carreggiata chiusa per rischio voragine

1 (1)

Era il 12 giugno quando la carreggiata di via Appia Nuova fu chiusa a causa di un cedimento sotterraneo all’altezza di via Bobbio. Ieri finalmente la notizia della riapertura. Salvatore Vivace Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio VII, in un intervista a Radio Roma Capitale:

“Sono terminati i lavori e riaperta la viabilità su via Appia Nuova fra via Casalmonferrato e Piazza dei Re di Roma, dove si erano creati grandi avvallamenti per cedimenti dell’impianto fognario. Con ACEA è stato ripristianto il tratto fognario ed è stato rivisizionato. Abbiamo dato un’accellerata nelle ultime settimane perchè volevamo riaprire prima dell’inizio dell’anno scolastico e siamo riusciti a farlo anche qualche giorno prima.
La zona è molto colpita e infatti c’è una situazione simile a Circonvallazione Appia e tra qualche settimana sarà ripristinato il manto stradale. Stiamo effettuando lavori su via Mazzolani. Un’altra zona che tra un po’ verrà interessata ai lavori è Piazza Roselle su via Latina, tratto molto importante, dove verrà allargata la parte pedonale e sistemati i marciapiedi.
Per noi la riaperturna delle scuole è una sorta di scadenza utile per dettare i tempi. Su via Acireale vari interventi in questi due anni anche con la macchina “tappa buche” e l’abbiamo messa in programma e stiamo affidando l’appalto. In programma anche i lavori su via Etruria. Via Gallia ha tredici attraversamenti pedonali e solo tre hanno l’impianto di ausilio. Metteremo delle luci sugli attraversamenti pedonali e abbiamo anche già rifatto l’asfalto”.