Torna “Più libri più liberi” preannunciato da cartelli sui pali

più-libri-più-liberiPiù libri più liberi, la fiera della piccola e media editoria giunta alla sedicesima edizione, quest’anno cambia per la prima volta sede e si svolgerà dal 6 al 10 dicembre nella Nuvola di Fuksas all’Eur. A preannunciare la manifestazione una serie di cartelli appesi ai pali della luce non solo nel centro storico di Roma, ma anche nei nostri quartieri, ad esempio a piazza Lodi.

Tema di quest’anno di Più libri più liberi è la legalità.

Il nuovo edificio dell’Eur, con i suoi ottomila posti complessivi, consentirà agli editori di avere 3.500 metri quadrati a disposizione, invece dei duemila del Palazzo dei Congressi. Distribuiti in cinque giorni, gli appuntamenti in programma sono oltre 550 con 500 editori presenti, 100 in più dello scorso anno.

Tantissimi gli autori stranieri ed italiani che saranno presenti, tra i quali Luis Sepulveda, Margo Jefferson, Paul Beatty, Michael Zadoorian, Valeria Luiselli, Marc Auge e Alan Pauls, Andrea Camilleri, Antonio Manzini Paolo Di Paolo, Fulvio Evras, Sandra Petrignani, Nadia Terranova, Teresa Ciabatti, Davide Orecchio, Giordano Meacci, Edoardo Albinati, Marco Lodoli, Roberto Saviano, Walter Siti e Luca Briasco.

Previsto anche un incontro con Gigi Proietti e Walter Veltroni dedicato alla Capitale.

Una sezione della Fiera, come da tradizione, sarà quella dedicata ai ragazzi, realizzata in collaborazione con le Biblioteche di Roma, che quest’anno raddoppia gli spazi e gli incontri. Attesissimo Zerocalcare con le sue graphic novel.