Teo e il tempo perduto al Parco dell’Appia Antica

SenzanomeDomenica 22 novembre vieni in Cartiera a conoscere Teo e le sue avventure nel Parco per recuperare il tempo perduto.

Teo è un topolino di campagna che ha ereditato la passione per la natura e per le carte geografiche dal nonno, famoso esploratore, studioso e primo disegnatore di una misteriosa “Carta geografica della via Appia Antica”, ritrovata da Teo in soffitta.

Un giorno Teo, stanco di sentire la mamma ripetergli “di non stare sempre lì a perdere tempo a guardare ora le farfalle, ora le stelle”, decide di mettersi in cerca di quel misterioso Tempo che tante volte ha perduto e fatto perdere.

Dalle 14 apre la Sala trucco i bambini potranno scegliere il personaggio del libro che vogliono interpretare e poi si apriranno i giochi fino alle 18 orario in cui ci sarà il gran finale con la merenda a Km 0 del Parco.

Ingresso libero partecipazione alle attività gratuita.

L’ iniziativa è organizzata dal Parco in occasione della presentazione del libro per bambini “Teo e il tempo perduto” scritto e illustrato da Marisa Ceccarelli, collana Pijamini Edizioni ETS.

Programma presentazione

Ore 15 Saluti di benvenuto e introduzione da parte della Direttrice del Parco Alma Rossi
Ore 15.10 Presentazione della collana Pijamini della Casa Editrice ETS e del progetto “Il bosco in libreria”, Dario Franchello
Ore 15.30 Conversazione con l’autrice di “Teo e il tempo perduto”, Marisa Ceccarelli
16.30 Lettura di brani estratti dal libro con la partecipazione dei bambini

Dove: Cartiera Latina, Sala Conferenze – Laboratori Dì Natura. Via Appia Antica 42, 00179 Roma
Info: 06 5135316 o [email protected] www.parcoappiaantica.it
età-consigliata: 4 – 7 anni