Teatro Villa Lazzaroni: I Centri di Formazione e le Scuole d’Arte incontrano il territorio

1

Dal 24 al 26 gennaio, dalle 10 alle 17, all’interno del teatro della Villa Lazzaroni, in Via Appia Nuova 522, i CFP e le Scuole d’Arte e dei Mestieri incontreranno, con i propri insegnanti ed allievi, quanti siano interessati ad avere informazioni sugli indirizzi dei Corsi di Formazione Professionale, sul catalogo dei corsi delle Scuole d’Arte e dei Mestieri, le sedi scolastiche, le modalità di iscrizione. L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza, ragazzi, famiglie o adulti che vogliano continuare a formarsi.
Nell corso dei tre giorni saranno presenti per i Centri di Formazione Professionale, tra gli altri, i corsi di “Operatore del Benessere”, “operatore delle ristorazione” e i corsi ad “indirizzo Industriale”. I Corsi saranno presentati dai docenti e dagli allievi dei Centri di Formazione Professionale anche attraverso performance dimostrative: gli allievi dei corsi di Operatore del Benessere indirizzo Estetica ed Acconciatura saranno impegnati in dimostrazioni di Trucco, acconciatura, manicure e trattamenti viso, i corsi ad Indirizzo Industriale presenteranno impianti ed esercitazioni di Elettronica, i corsi di Operatore della Ristorazione allestiranno un servizio catering.

Le Scuole d’Arte e di Mestieri si alterneranno con alcuni tra gli insegnanti ed allievi che partecipano agli oltre 130 corsi attualmente in aula tra cui Fotografia, Oreficeria, Tessitura, Vetrate Artistiche, Lavorazione dei Pellami, Macramè ed Erboristeria. Saranno in mostra alcuni lavori realizzati in aula e le relative tecniche di lavorazione artigianale.

Giovedì, alle ore 15:00, interverranno Elena De Santis, Assessore alle politiche Scolastiche, Cultura, Sport e politiche Giovanili del Municipio VII e Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro