Teatro Golden: “Il tesoro di mamma”

TesoroDa martedì 27 dicembre a mercoledì 4 gennaio presso il teatro Golden di via Taranto andrà in scena “Il tesoro di mamma”.

Non si vedono molto spesso giornate in cui finisce un funerale e inizia un matrimonio. Del resto, se non fosse stato un giorno strambo, Antonio e Cesare, fratelli, avrebbero continuato a comportarsi da estranei. E invece la morte della loro madre ha costretto Cesare a onorare il suo ultimo desiderio: scegliere Antonio come testimone per il suo matrimonio con Chiara. Perché Cesare è sempre stato il figlio modello e qualsiasi desiderio di mamma un ordine.
La commedia si apre con la prima notte di matrimonio di Cesare e Chiara nella casa che la madre dello sposo ha lasciato al suo figlio prediletto. Ma con loro c’è un terzo, grosso incomodo: Antonio, che sente sua la casa al 50% e si è quindi trasferito lì. I due fratelli si sono ritrovati… per ricominciare subito a litigare. Chiara vorrebbe solo gustarsi la sua prima notte di nozze, fare finalmente l’amore con Cesare, e suo marito pensa solo al testamento, alla madre e al fratello. Cesare aveva già programmato il resto della sua vita e ora il ritorno di suo fratello mette tutto in pericolo. Antonio, invece, deve solo far passare la nottata: una volta che gli sposi partiranno, avrà la casa libera per due settimane. Ma un incidente inaspettato sovvertirà i loro piani. Inoltre la casa nasconde un tesoro, ma in cosa consiste esattamente il tesoro di mamma?
Biglietti: Programmazione: Sala: (314 posti)
Ridotto semplice: € 22,00 + € 3,00 di prevendita
dal: 27/12/2016 al: 08/01/2017
Mar. Gio. Ven. e Sab. ore 21.00
Dom. ore 17.00