Teatro Brancaccio, slitta il “Peter Pan” di Bennato

PeterpanAl Teatro Brancaccio dal 23 febbraio sarebbe dovuto tornare “Peter Pan”, il musical che ha affascinato migliaia di spettatori, vincitore di prestigiosi premi come il Gassman e il Biglietto d’Oro. Invece, notizia dell’ultima ora, è stato rinviato addirittura al 3 novembre 2016.

Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie che ha incantato generazioni di ragazzi, l’evento, oltre a costituire uno spettacolo teatrale, rappresenta un sogno da condividere con tutta la famiglia: un viaggio verso “l’isola che non c’è”, per vivere un’avventura fantastica tra indiani, bambini sperduti, fate e i pirati.

La colonna sonora sono alcune tra le più famose canzoni di Edoardo Bennato che compongono l’album “Sono solo canzonette”, ispirato proprio alla storia di Peter Pan: “Il rock di Capitan Uncino”, “La fata”, “Viva la mamma” e molte altre, fino a “L’isola che non c’è”. I brani sono stati riarrangiati dallo stesso cantautore per lo spettacolo teatrale, oltre all’inserimento dell’inedito “Che paura che fa Capitan Uncino”.