Studio Cinema a via Ceneda: sogni da celluloide

CinemaL’Istituto professionale di formazione cinematografica (Studio Cinema) di via Ceneda 8, presso piazza dei Re di Roma, nell’edificio che ospita i noti studi di Fonoroma leader nel doppiaggio, è specializzato nel settore della formazione cinematografica con l’intento di creare una realtà di studio alternativa alle scuole di cinema e di individuare e promuovere, tra i propri allievi, nuovi talenti che possano offrire il proprio contributo al cinema italiano.

Una realtà estremamente dinamica in grado di offrire agli attori la possibilità di approfondire la propria arte con i più grandi nomi del nome dello spettacolo nazionale ed internazionale.

La struttura ha l’obiettivo di formare attori e specializzare attori professionisti puntando sull’eccellenza del corpo docenti che prevede un piano di studio caratterizzato da elaborazioni pratiche continue, al fine di garantire il reale apprendimento delle informazioni studiate con attrezzature di ripresa cinematografiche.

I corsi di recitazione sono strutturati in modo differente a seconda delle formule settimanale o weekend e sono a numero chiuso.

Tra i docenti di Studio Cinema:
– Michele Alhaique regista;
– Pupi Avati regista;
– Daniele Costantini regista;
– Ivano De Matteo regista;
– Giuliana De Sio attrice;
– Abel Ferrara regista;
– Giancarlo Giannini attore/regista Master
– Peter Greenaway regista Master;
– Laura Morante attrice;
– Pino Pellegrino casting director:
– Michael Radford regista;
– Giancarlo Scarchilli regista;
– Alexis Sweet regista;
– Cinzia TH Torrini regista;
– Luca Ward attore doppiatore.

Parallela la Scuola di sceneggiatura di Studio Cinema, nata dalla collaborazione tra associazioni culturali (Artes Produzioni e Studio Cinema). I presidenti sono Emanuela Morozzi e Massimiliano Cardia, produttori cinematografici che annoverano nei corsi della loro scuola i più importanti docenti nel campo cinematografico.

Altra struttura è Make Up Professional Academy, nata in collaborazione con Studio Cinema e FXMaster, che organizza corsi di Make Up avanzati divisi in tre categorie:

Corso avanzato Trucco Base;

Corso di Trucco Cinematografico;

Corso di Trucco Sposa-Moda.

Per poter frequentare uno dei corsi della scuola di cinema di Roma, l’aspirante allievo deve necessariamente superare un’audizione gratuita presso Studio Cinema con il casting director Pino Pellegrino.

Le iscrizioni sono a numero chiuso.

Per informazioni: tel. 06-7712333.