Seminario di teatro da “Riflessi d’arte”

TeatroL’associazione culturale “Riflessi d’arte” organizza, per soli maggiorenni,  un seminario di comunicazione e recitazione diretto dalla regista e attrice Donatella Petricca. L’iniziativa avrà luogo nel quartiere Appio-Latino sabato 27 e domenica 28 maggio 2017 dalle ore 10,30 alle ore 17,30 in via della Caffarelletta 35 a Roma.

L’associazione culturale “Riflessi d’arte” è nata nel 2014. La sua fondatrice, Donatella Petricca, ha iniziato all’età di 10 anni a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, che l’ha portata a lavorare con registi del calibro di Luigi Magni, Pupi Avati, Paolo Poeti, Ninì Salerno e a fianco di attori tra i quali Stefano Dionisi, Giulio Scarpati, Johnny Dorelli,  Philippe Leroy, Gabriele Muccino. Ha studiato recitazione, canto e danza e ha lavorato  come autrice e sceneggiatrice  per le  reti Mediaset. Successivamente, come attrice, ha calcato i palcoscenici di alcuni importanti teatri romani, come il  Teatro dei Satiri, l’Ambra alla Garbatella, Le Maschere, il Cometa Off, il Teatro Trastevere, il Belli, il Sala Uno, interpretando sia ruoli classici sia contemporanei. L’esperienza maturata l’ha spinta a fondare, nel 2014, una sua Compagnia Teatrale che si avvale della collaborazione di attori professionisti e non, con i quali mette in scena pièce che registrano il tutto esaurito ad ogni replica.

Teatro2L’iniziativa formativa è finalizzata a migliorare le tecniche di recitazione di chi già solca le scene o a favorire l’approccio di chi per la prima volta si affaccia al mondo del teatro. Un’esperienza importante anche per acquisire maggiore sicurezza per comunicare in pubblico.

Il costo complessivo è di 75 euro a persona e di 120 euro a coppia.

Informazioni ed iscrizioni: [email protected], cell. 340-9135007 (Daniele).

Teatro3