Scuola materna A. Manzoni: sfiorata la tragedia, crolla il controsoffitto

ManzoniQuello che è successo questa mattina alla scuola dell’infanzia Manzoni poteva essere una vera e propria tragedia: quindici minuti prima che i bambini entrassero in sala mensa, il controsoffitto della scuola è crollato, facendo capitolare anche uno scaldabagno di ceramica fissato su una parete. La mensa si è riempita immediatamente di acqua e i pannelli in cartongesso sono andati in frantumi. L’incidente, molto probabilmente, è stato causato da alcune pozze d’acqua stagnanti sul tetto che hanno provocato le infiltrazioni e di conseguenza il cedimento della struttura.

Giustamente preoccupati i genitori degli alunni del plesso scolastico Alessandro Manzoni che hanno dichiarato tutta la loro indignazione per quanto accaduto: “Purtroppo non è stata effettuata la pulizia del tetto dove tendono ad accumularsi gli aghi dei pini circostanti. È quindi possibile che le foglie abbiano ostruito i canali di scolo creando dei ristagni di acqua”.

Sulla tragedia sfiorata si sono espressi il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Maurizio Politi e il capogruppo di FdI nel VII Municipio, Flavia Cerquoni: “Il controllo sulle strutture scolastiche è fondamentale per la sicurezza dei nostri ragazzi, troppo spesso le istituzioni sono sorde rispetto alle richieste di intervento dei dirigenti scolastici e degli stessi genitori. Presso la scuola Manzoni abbiamo sfiorato la tragedia e purtroppo non è un caso isolato”.