San Giovanni, s’apre causa di beatificazione di Chiara Corbella

ChiaraSi aprirà il 21 settembre con una cerimonia presieduta dal cardinale vicario, Angelo De Donatis, nella basilica di San Giovanni in Laterano, la causa di beatificazione di Chiara Corbella Petrillo, morta il 13 giugno 2012 a Pian della Carlotta, vicino Manziana, vicino Roma, dopo aver rifiutato di sottoporsi a cure mediche – era malata di cancro – che avrebbero messo a rischio la vita del figlio che portava in grembo. Aveva già perso altri due figli a causa di gravidanze difficili.

L’iter inizierà nella stessa data in cui Chiara e il marito Enrico avrebbero celebrato 10 anni di matrimonio.

“La causa di beatificazione di Chiara potrebbe aprirsi secondo il caso dell”offerta della vita’, ma abbiamo scelto di aprirla in base alla natura eroica delle virtù, perché questo permetterà di sottolineare meglio il cammino normale di crescita nella fede e della santificazione nelle varie fasi della sua vita, di modo che tutta la sua vita si presenti come un modello di santità possibile per tutti – ha detto il postulatore della causa, padre Romano Gambalunga.

Il Tribunale Diocesano del Vicariato de Roma (Piazza S. Giovanni in Laterano, 6 – 00184 Roma) si mette a disposizione delle persone che hanno notizie per istruire la causa.

(foto dal blog di Costanza Miriano)