San Giovanni, furgone parcheggiato male blocca il traffico per 25 minuti

FurgoneUn furgone parcheggiato male in via San Giovanni in Laterano ha paralizzato il traffico in zona San Giovanni, con ripercussioni su via Labicana e sul Celio. E’ successo mercoledì 6 febbraio 2019 dalle ore 13,35.

Il mezzo, infatti, ha bloccato un autobus della linea 85, vettura 4134, che a sua volta ha fermato altri veicoli lungo tre strade, intorno alla basilica di San Clemente, con ripercussioni lungo via Labicana e il Celio. A nulla sono serviti i numerosi clacson che hanno strombazzato per attirare l’attenzione del conducente del veicolo parcheggiato male.

L’autista dell’autobus ha avvisato telefonicamente gli ispettori dell’Atac per poter tentare difficili manovre per sbloccare il groviglio causato, ma dopo 25 minuti è apparso l’autista del furgone. Sul mezzo pubblico molte le proteste, tra passeggeri che dovevano prendere il treno alla stazione Tuscolana e uno studente atteso all’Università Lateranense per un esame.

La curva di fronte alla basilica di San Clemente non è nuova a creare disagi del genere. Da tempo alcuni residenti chiedono che vengano installati dei parapedonali per impedire il parcheggio abusivo dei veicoli.

L’autobus ha ripreso la normale linea dopo 25 minuti di sosta, con le inevitabili proteste anche dei passeggeri caricati dopo San Giovanni.

IMG_2836