Sabato da Feltrinelli a Via Appia arriverà Renzo Arbore

ArboreRenzo Arbore incontrerà il pubblico all’Alberone, presso la libreria Feltrinelli di via Appia Nuova, in occasione dell’uscita del triplo cd “Arbore Plus”.

L’appuntamento è per sabato 25 novembre, dalle ore 19.00 presso La Feltrinelli, via Appia Nuova 427.

L’opera – curata da Adriano Fabi per Gazebo Giallo Srl e distribuita da Sony Music – sarà disponibile in 2 versioni: “3 CD Digipack” e “3 CD Deluxe + Book” (quest’ultima conterrà, infatti, anche la biografia musicale dello showman curata dallo scrittore Claudio Cavallaro). I tre cd riassumono le “imprese” musicali” di Renzo Arbore: il pop e lo swing (cd 1), Arbore “crooner”(cd 2), e le canzoni napoletane suonate con la sua Orchestra Italiana (cd 3). La copertina è ispirata alla musica energizzante multivitaminica ad ampio spettro, quella da assumere senza alcuna controindicazione.

Il triplo album è stato anticipato in radio dall’inedito “Esattamente come tu” uno swing “iper swing” suonato con gli Sugarpie & The Candymen, cinque talentuosi musicisti di modern-swing di Piacenza. Impossibile non scuotersi al ritmo di “Esattamente come tu”. Il brano è una versione spiritosa, riadattata da Arbore, di un classico dello swing “Exactly like you”.

Ci sarà sicuramente molta curiosità, di sabato nel tardo pomeriggio, per la presenza di un’icona del nostro mondo dello spettacolo in zona Appia.