Il 15 Aprile arriva la seconda edizione di Romapedala

Il 15 Aprile arriva la seconda edizione di Romapedala.

Quindi chiama i tuoi amici, prendi la tua bicicletta, e unisciti al bicibus più vicino a te. Così, scoprirai che Roma è una città a misura di bicicletta. Tutti i bicibus arriveranno fra le 12.00 e le 13.00 in Via dei fori Imperiali.

Sono previsti anche due bicibus interregionali: uno da Perugia e uno da Napoli.

Durante il pomeriggio potrai partecipare ai giochi della Grande Asta delle Biciclette organizzata dall’Associazione Ciclonauti.  I volontari di Greenpeace intratterranno grandi e piccoli con giochi e informazioni sulle campagne per la ecosostenibilità. Il gruppo Murga Sincontrullo vi accompagnerà con le maschere, la musica e i balli.

Inoltre, potrai essere protagonista di un divertente flash-mob fotografico. Per scoprire di cosa si tratta, fatti trovare in Via dei Fori Imperiali dopo le 15.00 .

Il bicibus non è un bus che va a pedali, né un autobus su cui puoi caricare la tua bicicletta.

Il bicibus è una piccola massa critica di biciclette: un gruppo compatto in grado di attraversare in tranquillamente tutta la città in compagnia e in sicurezza. Se non sei abituato ad andare in bicicletta a Roma, questo è il modo migliore per cominciare. Ad ogni bicibus parteciperanno anche ciclisti urbani esperti, che sapranno darti consigli utili se vorrai continuare ad usare la bicicletta anche durante la settimana per andare al lavoro.

Si pedala con lentezza per godersi la città, e i bambini sono i benvenuti.

Durante la giornata, potrete organizzarvi per tornare a casa insieme oppure utilizzare la metropolitana o i treni. Oppure, tieni presente che la domenica le biciclette possono viaggiare in metropolitana senza limiti di orario.

Ecco gli orari e i percorsi per i bicibus di Romapedala. Gli orari degli appuntamenti potrebbero subire piccole modifiche. perciò, assicurati di controllare se ci sono aggiornamenti

#romapedala – Tuscolana

Ore 10:00 Via Anagnina/Via Casal Morena Bar
Ore 10:15 Metro A – Anagnina / Bibl. Raffaello
Ore 10:30 Piazza Cinecittà Municipio 7
Ore 11:00 San Giovanni Statua San Francesco
Ore 12:00 Palo 27_Via dei Fori Imperiali