Roma, sabato 21 gennaio il Papa a San Giovanni

Papa (foto Ufficio comunicazioni sociali - Curia generalizia frati domenticani)Sabato 21 gennaio, dalle ore 16 presso la basilica di San Giovanni in Laterano sarà presente Papa Francesco per presiedere la liturgia eucaristica di chiusura del Giubileo per gli 800 anni di fondazione dell’Ordine dei Predicatori, a ricordo della bolla istitutiva Gratiarum Largitori Omnium di Papa Onorio III del 21 gennaio 1217.

Lo rende noto il sito della Curia generalizia dei domenicani, citando una comunicazione di conferma ricevuta dalla Prefettura della Casa Pontificia.

Cominciato ufficialmente il 7 novembre 2015, festa dei santi domenicani, con l’apertura della porta lignea del V secolo della Basilica romana di Santa Sabina all’Aventino da parte del Maestro generale frà Bruno Cadoré, il Giubileo dei domenicani s’è svolto quasi in parallelo con l’Anno Santo della Misericordia celebrato in tutto il mondo.

Numerosi gli appuntamenti promossi per ricordare gli otto secoli di vita della comunità religiosa fondata da San Domenico attraverso convegni, celebrazioni religiose, mostre.

 

(foto: Ufficio comunicazioni sociali – Curia generalizia frati domenticani)