A “Romatre” incontro con De Cataldo su Roma

[google-translator]
DeCataldoLunedì 30 novembre 2015, dalle ore 17, in aula “Adalberto Libera” presso l’Università “Roma Tre”, Dipartimento Architettura sede dell’ex Mattatoio, appuntamento con Giancarlo De Cataldo per parlare di Roma.
Il relatore è noto magistrato e scrittore, autore e coautore insieme a Carlo Bonini di “Romanzo Criminale”, “Suburra” e, uscito da poche settimane, “La notte di Roma”.
I romanzi di De Cataldo hanno non solo raccontato la storia criminale ma, in alcuni casi, ne hanno anticipato le inchieste e ne hanno svelato il malcostume e la corruzione.
Che cosa sta succedendo a Roma nell’equilibrio dei diversi poteri che sembra si siano definitivamente rotti e spezzati se negli ultimi quattro anni a Roma sono successe cose che mai prima nella sua storia?
Gli studenti i docenti e tutti quelli che vorranno esserci potranno conversare con l’autore, porre domande a partire dai libri, dalle storie che raccontano Roma e di cui De Cataldo è autore. Forse il futuro della città eterna passa anche per le parole scritte nei libri.

(Appioh, 25 novembre 2015)