Raccolta firme contro possibile arrivo di richiedenti asilo in via Licia

richiedenti asilo

Il Consigliere del VII Municipio Flavia Cerquoni (FdI), sempre molto attiva nel nostro territorio, pone l’accento su una questione molto delicata che potrebbe interessare il nostro quartiere. Attraverso un post ha cosi precisato:

Mi è stato riferito che si stanno raccogliendo alcune firme per il presunto arrivo di richiedenti asilo presso la vecchia struttura del Preziosissimo Sangue in via Licia.
Durante l’ultimo consiglio municipale ho presentato una MOZIONE URGENTE per dichiarare la contrarietà del Municipio al bando della prefettura per l’arrivo di 8.074 RICHIEDENTI ASILO per una somma complessiva di 103 MILIONI DI euro! Chiedevo di sapere quanti ne sono previsti e dove verranno messi sul nostro territorio…!Al di là del fatto che il consiglio ha bocciato il mio atto volevo far presente che LA STRUTTURA È UNA DEI POSSIBILI LUOGHI OSPITANTI MA NESSUNO AD OGGI SA O PUÒ SAPERE DOVE E QUANDO ARRIVERANNO I RICHIEDENTI ASILO PERCHÉ LA PREFETTURA DI CERTO NON METTE I CARTELLI NÈ LASCIA TRAPELARE INFORMAZIONI. Mi preme tuttavia condividere con voi l’assurdità di questa situazione ed il regime dittatoriale in cui viviamo…non si riescono neanche a sapere le strutture ospitanti e di certo il Municipio con la bocciatura dell’atto non ci ha aiutato.

 

mozione