Puliamo Villa Lazzaroni !

villa lazzaroni

Elisabetta, una mamma attenta e attiva nel territorio che non vuole cedere all’incuria e al degrado che dilaga a macchia d’olio nelle nostre ville, esorta tutti attraverso questo bel post pubblicato sulla pagina fb di quartiere e noi di Appioh lo condividiamo volentieri:

Ciao a tutti, per domani 12 maggio dalle 17 fino a chiusura cancelli alcuni genitori tra cui me, abbiamo creato l’evento PuliAmo Villa Lazzaroni. Tante iniziative e pochi fatti intorno a noi!
Non possiamo più aspettare che qualcuno prenda a cuore la situazione rimanendo seduto in ufficio nonostante le decine di mail mandate.
I bambini non possono aspettare per giocare avendo a disposizione uno spazio aperto tutto per loro in prossimità della chiusura delle scuole e della bella stagione.
Spazio che è lasciato al degrado ed alla noncuranza pure di chi cittadino come noi, come me…preferisce non raccogliere ciò che butta a terra, fa entrare cani nell’area dedicata ai bambini e li lascia urinare o li fa defecare negli spazi verdi dove pure raccogliendo gli escrementi trovi quei ragazzi che giocando a palla corrono e si riposano nello stesso punto, padroni di quei cani che giustificati dal fatto di avere un figlio anche loro, possono far stare l’animale insieme agli altri bambini senza rispettare le idee e gli spazi altrui…tanto il suo cane è buono e non fa male ad una mosca… Tutto questo permette a chiunque di fare quello che vuole. Gente che ci si accampa per dormire sulle panchine o che prende gli alberi per vespasiani. Uomini ben vestiti che si aggirano osservando bambini e toccandosi senza essere disturbati da alcuno come è successo lunedì scorso. Il fatto di andare a pulire non è fine a se stesso, partecipare personalmente ad un evento che può solo dare vita a qualcosa di positivo, ci rende in qualche modo più protettivi per ciò che…consentitemi il termine…e’ nostro! Ci dà il coraggio di intervenire li dove qualcuno si comporta male o fa qualcosa di inappropriato. Senza timore di essere aggrediti in male parole come spesso accade dagli incivili, si può riprendere chi sbaglia insieme ad un altri presenti che la pensano come noi e magari con noi erano a darci una mano a pulire, quindi la villa è anche un po’ loro.
Non da soli, ma in tanti si può ottenere qualcosa di continuativo, dove manco io, so che ci sarai tu!
Volere è potere! Questo è il mio motto e spero diventi anche il vostro!