Ponte Lungo: tentata rapina in un negozio di abbigliamento

polizia

Raid in un negozio di abbigliamento a Ponte Lungo durante l’orario di chiusura. Un uomo, con il volto coperto da un collant, armato di un taglierino ha minacciato la commessa, intimandogli di consegnare la borsa ed i soldi presenti nella cassa.  La donna, però, non si è fatta intimorire e, approfittando di un attimo di distrazione del rapinatore, intento frugare nella cassa, è fuggita all’esterno ed ha iniziato a gridare chiedendo aiuto.
Proprio in quel momento una pattuglia del commissariato San Giovanni, impegnata nei consueti servizi di controllo del territorio, stava transitando in piazza di Ponte Lungo e, udite le urla, ha subito individuato il malvivente che, in difficoltà per la reazione imprevista, stava fuggendo a gambe levate. Immediato l’inseguimento dei poliziotti, che dopo poco lo hanno bloccato.
Il 50enne romano, con svariati precedenti di polizia specifici, è stato perquisito e trovato in possesso del taglierino e di una pistola, replica delle Beretta in dotazione alle forze dell’ordine. Il rapinatore è stato quindi accompagnato negli uffici del commissariato per gli ulteriori accertamenti, al termine dei quali è stato arrestato per rispondere di tentata rapina aggravata. Arresto convalidato in tribunale al termine del rito direttissimo.