“Il piccolo principe” alla biblioteca Mandela

PiccoloPrincipeGiovedì 30 giugno, dalle ore 10, presso la biblioteca “Mandela” di via La Spezia, verrà proiettato il film di animazione “Il piccolo principe”.
Un vecchio aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Affronteranno insieme una straordinaria avventura…
Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell’aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l’aviatore e la bambina.  Alla fine la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia (fonte: Comingsoon.it).
“Il piccolo principe”, 2015, di Mark Osborne, film fantasy, animazione con le voci di Toni Servillo, Lorenzo D’Agata, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Pif, Vittoria Bartolomei, Jeff Bridges, James Franco, Mackenzie Foy, Rachel McAdams, Benicio del Toro, Marion Cotillard, Paul Giamatti, Riley Osborne.