“Il peccato. Una visione”: il capolavoro di Konchalovsky, come set anche via Sannio

foto di Roberto Santopadre (Appio Tuscolano IX)
foto di Roberto Santopadre (Appio Tuscolano IX)

Alcune scene girate a via Sannio che per l’occasione è stata ricoperta di terra, un capolavoro che presto farà il suo debutto nelle nostre sale cinematografiche.Per un  uno dei grandi del cinema, Andrei Konchalovsky, per la realizzazione del film “Il Peccato. Una visione”.

Il grande film d’autore che Konchalovsky dedica a Michelangelo è prodotto dalla Fondazione Andrei Konchalovsky per il sostegno al Cinema e alle Arti Sceniche e Jean Vigo Italia con Rai Cinema. Il film è sostenuto dal Programma Sensi Contemporanei Toscana per il cinema.

Le riprese, sono iniziate in Toscana il 28 agosto per approdare in questi giorni a Roma.

Il ruolo di Michelangelo è interpretato da Alberto Testone e Massimo De Francovich  interpreterà Papa Giulio II, oltre a tanti attori anche non professionisti.

“ArezzoCinema” presto confluirà in una struttura organizzativa e gestionale autonoma, in modo da poter essere altamente efficiente nell’attrarre produzioni cinematografiche e televisive, alla scoperta del nostro territorio ricco di bellezze, ma ancora poco conosciuto.

 Il film ha un budget elevato di 14milioni. Il regista ha voluto attori e maestranze italiane”.

Gaelle Armentano, responsabile del progetto film “Il Peccato” per Rai Cinema: “Rai Cinema e Rai si sono innamorati subito di questo progetto che porta investimenti internazionali in Italia e valorizza il territorio. Konchalovsky si è appoggiato a grandi conoscitori italiani di Michelangelo e questo per noi è stato molto importante. L’80% investito in questo film è della fondazione Konchalovsky ed è impegnato principalmente sul nostro territorio”.