Parrocchia De Rossi: ieri i funerali della famiglia Pedicone

famiglia Pedicone

Sono stati celebrati ieri pomeriggio presso la Parrocchia San Giovanni Battista de Rossi di via Cesare Baronio i funerali di Gianluca Pedicone, di sua moglie Letizia Francis originaria di Gallinaro e della figlioletta Martina di undici anni, strappati alla vita dalla furia cieca e assurda del terremoto a Casale di Amatrice, dove la famiglia di Letizia era in vacanza insieme all’altro figlio di nove anni Gabriele, l’unico superstite miracolosamente salvatosi dal crollo della casa.

Il giorno successivo al disastro sono stati  i nonni materni, Asab Francis e Simona Celestino che vivono lunghi periodi dell’anno a Gallinaro, a recarsi ad Amatrice per assolvere al crudele compito di riconoscere il corpo dei loro congiunti.

La coppia, molto attiva nel nostro territorio, conosciuti da molti alla parrocchia de Rossi e alla scuola Ada Negri dove i bimbi frequentavano le elementari, stava trascorrendo una vacanza nella casa di famiglia a Casale di Amatrice. Proprio giovedì i coniugi e i due bimbi avrebbero dovuto arrivare a Gallinaro per trascorrere qualche giorno di riposo con i nonni Asab e Simona. Apprensione per il futuro del piccolo Gabriele, rimasto solo e con un vuoto incolmabile nel cuore. Per ora andrà a vivere con la zia, sorella della povera Letizia.