Parco degli Scipioni: torna la città in tasca

3

“La Città in Tasca” cultura, spettacolo, gioco con i bambini e i ragazzi di Roma – giunta alla XXIV edizione – nasce nel 1995 con l’Arciragazzi Comitato di Roma Onlus per promuovere spazi urbani sempre più a misura di bambino. Obiettivo dell’Evento è quello di condurre bambini e ragazzi a sperimentare linguaggi nuovi, scoprire realtà culturali e sociali diverse, conoscere ed apprezzare le arti, ampliare i propri orizzonti, sensibilizzandoli, fin dalla prima età, al mondo delle arti per una crescita formativa ed educativa.

Un appuntamento che è diventato cosi, nel corso delle sue tante edizioni, un leitmotiv dei pomeriggi d’estate dei bambini di Roma che fa parte del grande contenitore dell’Estate Romana per il triennio 2017/2019. Un viaggio alla scoperta delle arti, con interessanti laboratori che conducono i bambini alla scoperta della scrittura, del riciclo, della manualità, della danza, della musica, del cinema e del fumetto.

La Città in Tasca dal 2 al 13 settembre al Parco degli Scipioni

NFORMAZIONI UTILI PER LA CITTA’ IN TASCA

Le attività di gioco e di laboratorio sono completamente gratuite. Apertura del Parco degli Scipioni e inizio attività alle ore 17,00. Nel corso della manifestazione gli orari delle attività potrebbero subire alcune variazioni.