Papa Francesco il 14 maggio a San Giovanni

panoramica_esternoPapa Francesco e la diocesi di Roma. L’incontro tra la diocesi e il suo vescovo avverrà sabato 14 maggio alle 19. Papa Francesco incontrerà la Chiesa di Roma nella basilica di San Giovanni in Laterano, a conclusione del cammino avviato sulle «malattie spirituali». Ne dà notizia il vicario monsignor Angelo De Donatis in una lettera spiegando che «sarà proprio il Papa a indicarci la “terapia” per uscire dalle malattie che abbiamo individuato».

Si conclude così il cammino avviato sulle “malattie spirituali”.

Al centro dell’incontro di metà maggio saranno le indicazioni consegnate dal Pontefice nell’esortazione apostolica Evangelii gaudium.

In questi giorni, evidenzia De Donatis, «stanno giungendo in Vicariato attraverso i vescovi ausiliari le relazioni che sintetizzano il percorso che abbiamo vissuto. Il materiale che raccogliamo verrà donato al Papa, affinché possa vedere come la sua diocesi si interroga sulle fatiche nell’annunzio della gioia evangelica». Di qui l’invito a tutte le realtà ecclesiali della diocesi capitolina a non mancare all’incontro.