Nuovi sacerdoti all’Appio Tuscolano

SanGabrieleChi sono i sacerdoti approdati di recente nelle parrocchie dell’Appio-Tuscolano? Alcuni sono giovanissimi, alla loro prima esperienza. Altri vengono da lunghe esperienze nelle parrocchie romane in altri quartieri.

Iniziamo da don Paolo Stacchiotti, trentenne, nato a Roma il 10 novembre 1986 e approdato di recente alla parrocchia di San Giovanni Battista de Rossi, all’Appio Latino, dove è diventato vicario parrocchiale, Ex alunno dell’Almo Collegio Caprinica, è stato a Santa Gemma Galgani, prestando servizio come diacono.

Nuovo viceparroco a San Policarpo, all’Appio Claudio, è stato chiamato un altro sacerdote novello, don Giuseppe Castelli, con ordinazione presbiterale il 17 aprile 2016. Calabrese di Reggio Calabria, cresciuto presso la Chiesa del Crocefisso nella città calabrese, ingegnere e manager consacrato a Cristo, ha 44 anni. E’ stato vicario parrocchiale presso Nostra Signora del Suffragio e Sant’Agostino di Canterbury a Torre Maura.

Altro sacerdote fresco di ordinazione presbiteriale (il 17 aprile 2016) è don Simone Galletti, approdato come vicario parrocchiale a San Gabriele dell’Addolorata al Tuscolano, in via Ponzio Cominio 93. Ha 35 anni.

Infine presso la parrocchia dei Santi Fabiano e Venanzio di fronte a Villa Fiorelli è giunto come vicario parrocchiale don Gianfranco Ferrigno, 49 anni, ordinato nel 1997, vicerettore della Chiesa Rettoria di San Rocco all’Augusteo, precedenti esperienze – tra l’altro – in parrocchie a Talenti e alla Pisana.