Nubifragio su Roma, allagamenti e disagi

fari_001

Il maltempo ha colpito Roma causando gravi danni e disagi.  In soli tre ore oltre 100 mm di pioggia hanno sferzato la Capitale. Una coppia è stata ferita in maniera lieve per il crollo di una pensilina di un distributore in via del Foro Italico. Mentre sono stati un centinaio gli interventi effettuati dai vigili del fuoco. Spostata di un’ora la partita Lazio-Milan.
Stazioni metro A e B chiuse per alcune ore – Il forte temporale ha creato subito problemi alla viabilità e al trasporto pubblico. Molte le strade allagate presidiate dalla Polizia municipale, mentre sulla metropolitana sono rimaste chiuse per ore alcune stazioni delle linee A e B.

Assessore Montanari: “Limitare gli spostamenti” – Nelle prime ore del pomeriggio di ieri la situazione è nettamente migliorata, tanto che ha potuto avere inizio sotto il sole anche la partita di calcio di serie A Lazio-Milan, se pur con un’ora di ritardo. Ma l’allerta non è conclusa e sulla sua pagina Facebook l’assessore comunale alla Sostenibilità Ambientale, Pinuccia Montanari, ha invitato “i cittadini a limitare i propri spostamenti ed evitare parchi e aree verdi, in seguito al forte maltempo che sta colpendo Roma e parte dell’Italia e all’allerta meteo diramata dal Sistema di Protezione Civile. Fenomeni temporaleschi accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento continueranno per le prossime 24-36 ore. Previsti anche venti forti con raffiche di burrasca”.