Municipio VII: omaggio alla scuola pubblica

villa_lazzaroniScuole pubbliche tra luci e ombre. Come sempre. Per valorizzarne il ruolo ecco un’iniziativa del VII Municipio che sarà presentata lunedì 9 maggio alle ore 14,30 con una conferenza stampa di lancio. L’evento si chiamerà “Settimana della scuola pubblica” e la presentazione avverrà presso l’Istituto comprensivo sito all’interno di Villa Lazzaroni, via Tommaso Fortifiocca 71, sala riunioni al terzo piano.

La “Settimana della scuola pubblica”, iniziativa promossa dall’assessore municipale Diego Ciarafoni, è prevista da lunedì 16 a sabato 21 maggio 2016 e vedrà la partecipazione di 20 Istituti scolastici ed il coinvolgimento di molteplici realtà associative, comitati e cooperative culturali del territorio.

L’iniziativa – come spiega una nota del Municipio – nasce dalla volontà “di valorizzare e far conoscere all’esterno il grande lavoro svolto quotidianamente nelle scuole che, malgrado le grandi difficoltà a sviluppare al meglio l’offerta formativa, a causa dei tagli alle risorse, continuano a svolgere un ruolo democratico fondamentale per l’intera società e tutta la comunità che le circonda”.

Alla conferenza stampa interverranno gli studenti, i docenti, i dirigenti, il personale Ata ed inoltre i genitori, gli atleti, gli artisti, i musicisti, associazioni e comitati culturali del Municipio VII, che quotidianamente animano le scuole.

Non manca qualche pensiero non proprio sereno sul periodo in cui si svolge l’evento, alla vigilia dell’appuntamento elettorale…