Liceo Augusto, open day da “tutto esaurito”

AugustoVoglia di liceo classico. Voglia di una scuola in grado non solo di preparare al lavoro, ma soprattutto di preparare alla vita, al ragionamento, al confronto.

Il grande ritorno dei liceo classici, fenomeno di queste ultime stagioni, ha avuto conferma nell’open day di domenica scorsa al liceo “Augusto” di via Gela, all’Alberone, storico istituti che si avvia a festeggiare gli onorati ottant’anni di attività.

Di grande richiamo il nuovo indirizzo internazionale “Cambridge” che prevede un’ora aggiuntiva di lingua straniera e di scienze naturali nel primo biennio, per cui le ore diventano 29 nei primi due anni e 31 (come il liceo tradizionali) negli altri tre anni. C’è poi l’indirizzo Aureus che prevede lo studio della storia dell’arte sin dal primo anno (due ore settimanali), quindi 29 ore totali nel biennio iniziale e 31 nel rimanente triennio. Infine il potenziamento della matematica, un’ora settimanale in più dal primo al quarto anno, quindi 28 ore nel biennio, 32 nel terzo e quarto anno, 31 l’ultimo anno.

Innumerevoli e di pregio le offerte formative aggiuntive, dalle lingue ai laboratori di storia e letteratura, ma anche di teatro. Infiniti i corsi di musica. Poi lo straordinario coro, che s’è esibito anche nel corso dell’open day.

Da gennaio sono previsti corsi di alfabetizzazione di greco e latino per i ragazzi che attualmente frequentano la terza media ed hanno interesse ad iscriversi al liceo classico.

Prossimo open day il 17 dicembre, quindi il 21 gennaio e il 4 febbraio.

Informazioni: tel. 06-121124905.

Cliccando qui si può leggere il Piano dell’offerta formativa.