Lavoro, bando per la ricollocazione delle donne

mammeUn bando della Regione Lazio per la “ricollocazione” delle donne. Sarà analizzato nell’incontro che avrà luogo venerdì 30 settembre alle ore 15.00, presso la Casa Internazionale delle Donne in via della Lungara 19, a Roma. Vi prenderanno parte l’assessore regionale al Lavoro, Pari Opportunità e Personale, Lucia Valente, e la presidente della Casa Internazionale, Francesca Koch. Il nuovo bando regionale riguarda l’€™adesione al Contratto di ricollocazione per le donne con figli minori.

Si tratta di uno strumento importante, attraverso il quale la Regione Lazio vuole favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di quelle donne-mamme con figli minori che sono in cerca di un’occupazione e di quelle che il lavoro lo hanno perso in corrispondenza di una gravidanza o dopo la nascita del figlio.

Le destinatarie del bando sono le mamme residenti nel Lazio in cerca di occupazione, con almeno un figlio di età inferiore a 6 anni compiuti.

I posti a disposizione sono 500 e possono partecipare al bando anche le donne extracomunitarie in possesso di regolare permesso di soggiorno.

All’€™incontro parteciperanno anche Flavia Ginevri, consigliera di Parità  della Città Metropolitana di Roma, e Marco Noccioli, direttore dell’assessorato Lavoro della Regione Lazio. Modera Maurizio Piccinetti, coordinatore regionale della Rete Lavoro.