“La bottega delle cornici” dietro piazza Lodi

Bottegadellecornici Bottegadellecornici2 Bottegadellecornici1A Roma sono pochi gli artigiani specializzati nel restauro delle cornici o in lavori di alta qualità, che richiedono molta più pratica ed una lunga esperienza. Meglio, insomma, orientarsi su negozi storici, dove l’artigianato è stata tramandato di padre in figlio, pur tra mille difficoltà.

Ecco perché oggi segnaliamo “La bottega delle cornici”, un qualificato punto di restauro che ha preso vita addirittura nel 1933 nel quartiere San Giovanni / Porta Maggiore, diventando ormai un punto di riferimento nella zona.

L’attività, che si tramanda appunto di padre in figlio, dal 1970 è gestita dal geometra Modesto Darini, il quale, dopo aver terminato il suo percorso di studi, ha trasferito tutta la sua passione all’interno dell’azienda di famiglia.

L’azienda si occupa da sempre di lavorazione e assemblaggio delle cornici, passepartout, passepartout personalizzati, con decorazioni. Il geometra Darini vanta un campionario di circa 2.000 articoli che gli permette di offrire al cliente il prodotto più consono a quello che deve incorniciare. Il suo punto di forza risiede proprio nell’offrire una gamma molto estesa di prodotti, aiutando e consigliando poi il cliente a scegliere quella che più si adatta al quadro.

“La bottega delle cornici” di Modesto Darini si trova in via Casilina 85, proprio dietro piazza Lodi, oggi raggiungibile anche con la nuova metropolitana linea C, fermata Lodi. Il telefono è 06-7028042.

Orari: da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30. Il sabato dalle 9 alle 13.