Incidente metro Colli Albani: ripreso il servizio, ma traffico in tilt

ColliAlbaniROMA – Ha ripreso a funzionare regolarmente la metropolitana linea A dopo il fatto di cronaca che ha visto un uomo travolto dal convoglio alla stazione di Colli Albani nel primo pomeriggio ed estratto vivo dai vigili del fuoco. Alcuni testimoni sembra che abbiano visto l’uomo, di cui non è stata resa nota l’identità, correre sulla banchina e lanciarsi sui binari all’arrivo del treno. Il ferito è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Giovanni.
La linea A è stata chiusa per permettere alle forze dell’ordine dei effettuare i rilievi del caso.
L’incidente ha mandato in tilt il traffico automobilistico in tutta l’area fino alle 20, nonostante la linea A abbia ripreso regolarmente servizio intorno alle 18. Lunghe code di auto si registrano intorno alla zona di piazza dei Re di Roma. Ma lunghi rallentamenti sono segnalati anche in via Appia Nuova.
Durante il blocco – spiegano dall’Atac – sono stati predisposi bus sostitutivi. Però, come avviene in questi casi, sono stati presi d’assalto dall’utenza, che in questi giorni si lamenta per la rituale e pesante riduzione estiva del servizio, con attese anche di un’ora. A risentirne, in particolare, sono state le linee autobus 85 e 87.