Gelaterie

[google-translator]

immagine

SPLASH – Via Eurialo 102

La gelateria che avuto il maggior numero di consensi sui gruppi fb di quartiere

“Eccellente gelato con vastissima scelta di gusti anche molto fantasiosi (gelato al basilico chi l’avrebbe mai detto delizioso!!!). Vi sono anche gusti di gelato alla soia, inclusa la panna di soia per chi è intollerante al latte o semplicemente vuole un gelato più leggero. C’è di tutto: torte gelato, semifreddi, zuccotti, cassatine gelato, frappè, yogurt arricchito con frutta. Oltre a questo vendono prodotti equosolidali, veggani, tisane e non mancate la colazione equosolidale e con prodotti bio, alcuni anche per chi è intollerante al glutine, tutto a buffet. Atmosfera informale e familiare….”

 

La Giudecca

Un nuovo modo di mangiare il gelato dove al centro della gelateria non ci sono più solo i coni, le coppette e il gelato, ma anche e soprattutto lo spazio da vivere tutto l’anno e non solo nei mesi estivi. Oltre al gelato (due gusti 2,50- tre gusti grande4) troverete brioche, caffè, cannoli e cheesecake (4), frappè(3-4) da consumare su comodi divanetti imbottiti di pelle rossa, e tavoli in legno chiaro, per una merenda colazione o break a metà mattinata.

La Giudecca, Roma, Via Britannia 74. Tel. 06 9558 2750. Pagina Facebook.

Rivareno

Rivareno nasce dalla passione di un gelatiere e un amico avvocato che decidono di dar vita al laboratorio di gelato italiano. Dai classici gusti alle creme, alla frutta e cioccolato, a scelta con o senza latte, fino a quelli insoliti come il cremino rivareno, sweet alabama, zafferano al sesamo e i gusti di stagione come uva fragola e cachi, solo per citarne alcuni (piccolo due gusti 2,50- tre gusti 3,50)

Rivareno, Roma, Via Magna Grecia, 25. Tel. 06 7759 0302. Pagina Facebook.

Fatamorgana

Quello di Fatamorgana è un gelato per tutti, con un’attenzione alla naturalezza e alla semplicità degli ingredienti. Il gelato è senza glutine, senza lattosio e con una piccola percentuale di zucchero. Il locale è colorato e allegro e con tanti gusti da provare circa una cinquantina, (due gusti 2,50- tre gusti 3,50).

 

Fatamorgana, Roma, Via Aosta, 3. Tel. 06 7030 6848. Pagina Facebook.

Freddo

La preparazione giornaliera del gelato nel laboratorio segue la stagionalità della frutta, non utilizza emulsionanti, conservanti, coloranti e grassi vegetali idrogenati e raffinati. Utilizza prodotti di qualità selezionati, e propongono gelati per ogni esigenza: senza latte, senza uova, senza glutine, senza zucchero, per vegetariani e vegani. Oltre al gelato troverete waffles con gelato (6), crepes con gelato (5,50), caffè(1,60), tè con biscotti (6), frullato (4,50) e cornetteria artigianale (1,50). Il locale ha tavoli in marmo bianco e sedute in legno, un lungo bancone sui toni del nero e pareti bianche.

Freddo, Roma, Piazza Tuscolo, 7/8/9. Tel. 06 7049 5437. Pagina Facebook.

K2 – Via Britannia 49
Ottimi riscontri tra i membri dei gruppi fb
“Gelato buono, un po’ dolce per i miei gusti. Ma i cremolati sono assolutamente imbattibili!!! Un pregio enorme di questo posto: tutte le torte/semifreddi sono sempre decoratissimi e bellissimi. Anche l’occhio vuole la sua parte… :)”

 

PROCOPIO – Piazza Re di Roma 39 
Un must nel quartiere

“Il gelato di Procopio è veramente buono e cremoso. Certo, nel tempo in zona hanno aperto altre gelaterie di livello ma questa mantiene il suo primato. Gelateria piccola e scomoda, e i gusti difficilmente variano. La particolarità però è la panna, proposta alla fragola, al cioccolato e, molto buona, al caffè…”

 

FRANDORO  – Via T. da Celano 105
Nata da non molto ma già apprezzata nei vari giudizi sui gruppi fb di quartiere

 

PETRINI – Piazza dell’Alberone 16
Un classico del quartiere, storica gelateria
“Il gelato è buono e i prezzi sono normali, ci sono moltissimi gusti, quelli da provare a mio avviso sono sicuramente quelli alla frutta. La gelateria è molto piccola ma pulitissima e veloce…”

 

NEVIERA – Via Taranto 66

“In una zona già inflazionata dalla presnza di numerose gelaterie, più o meno di qualità, la neviera mi è parsa particolarmente buona. Eccezionali i gusti di frutta, ottima la panna, interessante la proposta dei sorbetti (privi di latte) per chi avesse intolleranze al lattosio. Proprietario cortese e simpatico. Consigliatissima!”