Festa nel Parco dell’Appia Antica di Roma Egeria Village (23-24-25 Aprile)

immagine

Storia, Cultura, Ambiente e Cibo si uniscono in unico grande evento. A un passo dalla Fonte Egeria, la Sacra Fonte di Roma: una selezione dei migliori Street Food italiani, di enogastronomia regionale e di Birrifici Artigianali, escursioni e un ricco programma di attività per bambini e adulti.
La Compagnia della Terra Alta in collaborazione con il Parco Egeria e Natura In campo hanno voluto dedicare tre giornate in cui un luogo magico diventa fantastico.

Un location storica come la Fonte Egeria sorgente collocata nel Parco regionale dell’Appia antica, tra la via Appia e la via Latina, nella valle della Caffarella, lungo il corso del fiume Almone, una delle sorgenti tra le più antiche e importanti di Roma antica.

Il Parco Egeria è la meta di chi va per tutto l’anno a rifornirsi di acqua alla fonte ma per 3 giorni Egeria Village sarà la meta per chi vuole godersi la magia del parco.

Nell’area attrezzata potrete ritrovare un ambiente accogliente in cui restare tutto il giorno. Restare a pranzo, godersi aperitivi e restare a cena a KM0.

Degustare i prodotti tipici della regione con le postazioni di street food italiano.

L’idea di portare le piccole cucine dei food truck nel parco è stato un modo per creare un connubio tra cucina e natura.

L’Egeria Village pensa anche ai turisti, ai visitatori e appassionati di escursioni, che potranno visitare, partendo dalla fonte, il parco regionale dell’Appia antica con diversi percorsi e in diversi orari. Le guide e gli operatori vi faranno osservare in maniera approfondita un parco storico che nasconde reperti archeologici e leggende di altri tempi.

Non mancano le attività come animazione, laboratori didattici, spettacolo sul formaggio e, per seguire la tradizione, lo storico Teatrino dei Burattini che renderanno il parco e il weekend divertente, educativo e, soprattutto, a portata di bimbo.

Un luogo adatto a tutti: famiglie e comitive alla ricerca di tranquillità e della buona tavola;
Un orario adatto a tutti: dal mattino sino a sera.
Un ingresso adatto a tutti: è gratuito!

L’Egeria Village è in Via dell’Almone, 111