Villa Lazzaroni, evento cinofilo di beneficenza

2

11 GIUGNO DALLE ORE 15.30 PROGETTO QUASI A ROMA, VILLA LAZZARONI!

Cosa è il PROGETTO QUASI? Si tratta di un’ Associazione di Volontariato che si occupa di animali disabili, anziani, quasi morti, appena tiepidi e sull’orlo del trapasso.
Il loro, come avrete capito non è un approccio convenzionale al volontariato, ma un modo per affrontare i problemi degli animali abbandonati con ironia e allegria.

Tratto dalla loro pagina Facebook:

ISTRUZIONI PER L’USO DI PROGETTO QUASI:
1. Diamo i nomi che vogliamo ai nostri animali, visto che li tiriamo fuori NOI dal canile/gattile, li curiamo NOI, paghiamo NOI le cure, troviamo NOI adozione e li staffettiamo NOI. Ergo, se volete potete fare esattamente quello che facciamo noi, scegliere il vostro cane dal canile e chiamarlo Fuffi. Esattamente come noi non veniamo a dirvi come chiamarlo, gradiremmo lo stesso trattamento.
2. Gli appelli li scriviamo come ci pare, per le stesse motivazioni di cui sopra. Se per voi sono irrispettosi, irriverenti e dissacranti e anche di cattivo gusto, NON E’ UN NOSTRO PROBLEMA. Potete anche farcelo notare, ma la cosa ci scivolerà come l’acqua sul vetro: non cambieremo approccio. No, neanche se ci insultate.
3. Sono tollerati tutti i commenti, ma se decidete di scrivere che siamo irrispettosi, che vi fa schifo come presentiamo gli animali o che ci dovremmo vergognare, aspettatevi di venire blastati in tempo record da almeno una parte dei millemila fans che ci seguono, che ci conoscono e che sanno come lavoriamo. Non siamo responsabili della pioggia che vi cadrà addosso.
4. No, non siamo passabili di denuncia se chiamiamo un cane “cesso” o se gli mettiamo una parrucca, quindi risparmiate i soldi della consulenza con il vostro avvocato e spendeteveli per farvi una vita.
5. Vengono bannati solo gli utenti che ci minacciano di morte o che ci augurano malattie, o chi fa insulti sessisti o discriminatori a noi o agli utenti. Se ve lo state chiedendo: non è la regola ma sì, succede abbastanza spesso.
6. Vi SCONSIGLIAMO CALDAMENTE di leggere questa pagina se non siete dotati di un livello di comprensione medio-alto della realtà, di una buona dose di ironia, sarcasmo e anche di una punta di humour nero. Se siete degli analfabeti funzionali e lo dimostrate con commenti che denotano scarsità delle qualità sopraccitate, vi sarà fatto notare. E con ogni probabilità non da noi.
7. Se scrivete una boiata di prima categoria (tipo “siete degli stronzi perché avete messo una dentiera al cane, povero cucciolo” – e i denti del cane sono i suoi), sappiate che verrete pubblicamente spiattellati (senza il vostro nome) in homepage come vincitori del premio “Pigna In Culo”, istituito per rendere pubblico il disagio che avete generato alla salma di Darwin, che nel frattempo vi starà tirando improperi direttamente dalla tomba.
8. Noi ci divertiamo molto a fare quello che facciamo, ma a volte – come a tutti – ci prende male. Rovistiamo nella melma per scovare gli ultimi degli ultimi, quindi ci aspettiamo di non dovervi spiegare perché abbiamo questo approccio. Se non sapete cogliere l’ironia, provate con le patate. Se volete spiegazioni, fate quello che facciamo noi e vedrete che troverete risposta. Oppure no, ma comunque NON E’ UN PROBLEMA NOSTRO.
9. Possiamo tranquillamente non piacervi, non ci offendiamo affatto se non ci seguite o se non ci apprezzate. Non fa niente, siamo consapevoli che non si può piacere a tutti, e neanche ci interessa. Saremo felici se vorrete essere dei nostri, se vorrete sostenerci e condividere i nostri appelli. Se non volete o se non vi piacciamo non è un problema: ci sono altre migliaia di pagine di adozioni da seguire, è stato bello ciao.
10. Fatevela ‘na risata, che domani magari se svejamo tutti freddi.
Lo Staff di Progetto Quasi