Esquilino: “Pagine viaggianti”

pagine viaggiantiDa venerdì 11 marzo a mercoledì 30 marzo 2016, due associazioni del quartiere Esquilino, “Noi di Esquilino” e “Il Cielo sopra Esquilino”, si uniranno a Libra nel progetto “Pagine viaggianti”, trasformando il rione in un punto unico per gli amanti della lettura.
Otto i punti allestiti come biblioteche spontanee in vari esercizi commerciali: bar, parrucchieri, ristoranti e altro ancora, dove si potranno liberamente prendere o lasciare libri, leggerli, riportarli, tenerli o passarli a qualcun altro.
I “Punti libro” faranno parte di un’unica iniziativa e saranno identificati da uno stesso logo, esposto in vetrina da ogni esercente. Il progetto si propone anche di organizzare in questi posti iniziative, come letture, presentazioni di libri, promozioni specifiche, per creare momenti di incontro e socializzazione tra la gente del quartiere.
Il progetto “Pagine viaggianti” ha già ottenuto il Patrocinio dell’Unesco, delle Biblioteche di Roma e dell’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale.

Info: http://lepagineviaggianti.wordpress.com
366-4008466 – 347-7618417.