Contest 1M NEXT per il concerto del 1° Maggio a Roma

1 maggio

Continua il Contest 1M NEXT, il concorso che consentirà ad alcuni artisti emergenti italiani – solisti o band – di esibirsi in occasione del Concerto del Primo Maggio a Roma, uno degli eventi più attesi dell’anno.

Nell’ambito del panorama musicale italiano, il concertone ad ingresso libero e gratuito del 1° maggio in programma quest’anno in Piazza San Giovanni a Roma, è una delle occasioni più ambite per i solisti e le band emergenti della penisola.

Solo alcuni degli artisti selezionati potranno esibirsi dinanzi al vasto pubblico che dalle prime ore del giorno raggiungerà Piazza San Giovanni Roma il prossimo 1° maggio nell’ambito del concerto che celebra la festa dei lavoratori e a sceglierli sarà il pubblico del web che li voterà online, del tutto gratuitamente.

1M NEXT è il contest dedicato alle giovani promesse italiane che propone 110 artisti emergenti da votare. Al termine della fase di voting emergeranno i 3 cantanti che si esibiranno al Concertone di Piazza San Giovanni, sullo stesso palco dei cantautori più apprezzati della penisola, ospiti dell’evento.

Il cast dell’edizione 2017 non è ancora stato reso noto ma a partire da lunedì 20 marzo e fino al 5 aprile il pubblico potrà esprimere la propria preferenza votando il video dell’artista selezionato. Le votazioni sono gratuite e si svolgono esclusivamente online sul sito dedicato all’iniziativa: www.primomaggio.net/1mnext

Il voto del pubblico sarà sommato a quello di una giuria di qualità. Gli addetti ai lavori valuteranno ogni artista ed ogni brano in gara ed influirà sul risultato finale per il 70%.

La giuria popolare web inciderà per il 30%.

Il contest è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni mentre il Concerto del Primo Maggio di Roma è promosso anche nel 2017da CGIL, CISL e UIL.

 1MNEXT 2017 – La Giuria di qualità

Massimo Bonelli, Silvia Boschero, Massimo Cotto, Lele Marchitelli, Davide Poliani

1MNEXT 2017 – I 110 selezionati

60 Frame, Addio Proust!, Agosta, Amarcord, Andrea Cerrato, Antonio Langone, Audio Magazine, Bif, Black Beat Movement, Bosco, Brilla, Cagliostro e l’Alchimia, Cecco e Cipo, Cicciuzzi, Cortex, cristina russo neosoul combo, Damasco, Damash, Damiano Mulino, DeltaWaves, Diecicento35, Doc Brown, Doro Gjat, Droning Maud, Earthset, Electric Circus, Etimo, ExtraDry, Galoni, Hazan, I Beddi Musicanti Di Sicilia, I Giardini di Chernobyl, I Misteri del Sonno, i Profugy, I Santi Bevitori, Il Branco, Il Grande Capo, Il sogno della Crisalide, Incomprensibile Fc, Ivan Granatino, La Governante, La Scala Shepard, Lady Madness, Lapingra, Lastanzadigreta, Le Fasi, Le Furie, Le Maschere, Le Strade del Mediterraneo, Livio Livrea, Lo yeti, Lorenzo Di Deo, Lorenzo Summa, Lovespoon, Luca D’Aversa, Luca Loizzi & la Folk ‘n Roll Band, Marat, Marco Ancona, Maripensa, Massimo Francescon Band, Matteo Passante e la Malorchestra, Mexico86, Mik, Misga, Mistura Louca, Molla, Monica Pinto, Moody, Mud, Nadiè, Neon Ma, Never Trust, Neveralone, Nudi, Out Of Place Artifacts, Parranda Groove Factory, Pasquale Demis Posadinu, Poveroalbert, Puntinespansione, Pupi di Surfaro, Random Clockwork, Raniss, Renanera, Rocky Horror, Salamone, Serena Abrami, Sha’Dong, Sica, Simone Fornasari, Simone Gamberi, So Does Your Mother, Stanis, Suntiago, Symo, Tamuna, Tartaglia Aneuro, The Bankrobber, The Bubbles, The Flyers, The General Brothers, The Panicles, The Sick Dogs, TheRivati, Twee, Twist Contest, Vhsupernova, VillaZuk, Visioni di Cody, Zebra Fink, Zein.

Cinzia Del Prete (Optimagazine)