Chi siamo

COLOPHON

Editore: Appioh iniziative editoriali

Coordinamento editoriale: Alessandro Castellotti

Relazioni esterne: Giampiero Castellotti

Collaboratori:

Silvia Serino (fotografa e blogger)

silvia

Romana, ha 42 anni. Sua nonna Ines ha gestito per anni una merceria sulla Tuscolana ed abitava vicino al suo amato negozio. Oggi che Ines non c’è più, Silvia si culla il suo dolce ricordo vivendo serenamente nella casa della nonna, in compagnia dei profumi di un ristorante e vegliata dal campanile di Sant’Antonio. Forse anche per questo è legatissima al suo quartiere. La macchina fotografica, che è il suo lavoro, le permette di indagare l’anima dei luoghi e delle persone. In tutto il mondo.

 

 

 

Marina Persico (giornalista)

imm2

Nata nell’estremo nord dell’Europa da padre siciliano e madre scandinava, dopo anni di vita e di esperienze all’estero ha scoperto e scelto il calore romano grazie al marito romanissimo (e romanista) e a due splendidi bambini. E’ una cronista di razza e per “Appioh” scova le notizie a cui non arriva nessuno.

 

 

 

Laura Grimaldi

lauraRomana, 30 anni, eccellente sportiva, appassionata di cavalli, vive nella zona di largo dei Colli Albani. Assidua frequentatrice del bar Napoleoni, come lei ben pochi in zona sanno tessere pubbliche relazioni.

 

 

 

 

Tonino Tulliani

toninoRomano di origini molisane, trasferito all’ Appio Latino da pochi anni, ha saputo conciliare il suo lavoro di informatico con l’amore per il suo attuale quartiere. Appassionato di tennis e della buona cucina, lo si può spesso trovare mentre “impreca” sui campi di terra battuta del Tennis Roma di via Ipponio, dopo l’ennesima sconfitta!