Caffarella Parkrun – L’evento va in scena nel cuore dell’Appia Antica

caffarella

Cos’è Caffarella parkrun?

E’ una corsa di 5km – sei tu contro il tempo.

Quand’è?

Ogni sabato alle 09:00.

Dov’è?

Largo Pietro Tacchi Venturi, snc – 00179 Roma. Vedi Pagina percorso per maggiori dettagli.

Quanto costa partecipare?

Nulla – è gratis! ma per favore registrati prima della tua prima corsa. Registrati su parkrun una volta per sempre. Non scordarti di portare una stampa del tuo codice a barre (richiedi un promemoria). Se la dimentichi, non ti sarà assegnato un tempo

Quanto devo essere veloce?

Noi tutti corriamo solo per divertirci. Vieni e partecipa, qualunque sia il tuo ritmo!

Caffarella parkrun ha bisogno di te!

E’ interamente organizzato da volontari – manda una e-mail a [email protected] per dare un aiuto.

Il percorso

Il percorso è lungo 5000 m (5K) ed è stato accuratamente misurato con una ruota di misurazione professionale. Largo Pietro Tacchi Venturi, Roma. Il percorso è interamente sterrato. Alcune sezioni del percorso possono riempirsi di fango, foglie e pozzanghere dopo la pioggia. A seconda della disponibilità, ci saranno dei commissari in punti chiave del percorso, o saranno sistemati cartelli di segnalazione.

Si ricordi che il parkrun utilizza percorsi condivisi. Per il continuo successo della manifestazione, si prega di dare strada ad altri utenti del parco. Questo non inciderà sul vostro tempo, non vi impedirà di ottenere un PB e farà sì che tutti continuino a godersi l’evento.

Per favore, per quanto possibile cercate di venire a piedi, fare jogging, usare la bicicletta o utilizzare i mezzi pubblici, quando partecipate all’evento. Se dovete guidare, perché non prendere in considerazione il car-sharing per ridurre il vostro impatto sia sull’ambiente che su gli altri utenti del parco? Si prega inoltre di stare attenti agli altri utenti del parco quando arrivate e quando andate via. Il parcheggio può essere limitato, perciò cercate di arrivare in anticipo.

Sicurezza Percorso

Caffarella parkrun è un evento gratuito e divertente, organizzato da volontari a beneficio di tutti. Vogliamo rendere la corsa più sicura possibile, perciò corridori, spettatori e aiutanti sono invitati a fare attenzione a quanto segue:

  • Si prega di essere rispettoso del parco e degli altri utenti del parco in qualsiasi momento.
  • I bambini di età inferiore a undici anni devono essere accompagnati (a portata di mano) per tutta la durata della corsa da un genitore, tutore o da un adulto scelto dal genitore.
  • Cercate di arrivare a piedi, in bici o con i mezzi pubblici, se potete – i vostri sforzi contribuiscono a ridurre il nostro impatto sul parco e sul pianeta.
  • Provate a considerare la possibilità di aiutare con il volontariato di tanto in tanto – questo evento sopravvive solo grazie alla vostra generosità – si prega di visitare la pagina volontari per ulteriori informazioni.
  • Fare attenzione nelle vicinanze di strade e parcheggi – alcuni veicoli si muovono molto velocemente. Si prega di riunirsi lontano dalle auto e di fare attenzione in particolare se si hanno dei bambini. Se vi recate in auto alla corsa, si prega di guidare con prudenza, anche se siete in ritardo!
  • Durante la corsa, fare attenzione alle superfici irregolari – sia su erba o su asfalto. Fate attenzione ai ciclisti, agli altri corridori, pedoni, bambini, cani, animali selvatici, animali del parco, veicoli, lavori di manutenzione del parco, rami caduti, dissuasori, pali ed altri ostacoli lungo tutto il percorso.
  • Assicurati di essere abbastanza in forma per camminare, far jogging o correre per 5k (3.1 miglia) con noi. Consulenza sanitaria riguardo la corsa può essere trovata sull’eccellente sito web Runners’Medical Resource (anche se questo sito esterno si focalizza sulla preparazione per una gara e non descrive gli eventi parkrun).
  • Ricordarsi di fare riscaldamento prima della corsa.
  • Se vedi un corridore con un serio problema, fermati a dare assistenza e cerca aiuto al più presto possibile.
  • Se state guardando, state attenti ai corridori sul percorso, e controllate eventuali bambini e cani che potete avere con voi.

Ci auguriamo che questi suggerimenti aiutino a garantire che Caffarella parkrun sia divertente e sicuro per tutti.

Age Grading

Tutti gli eventi parkrun utilizzano l’Age Grading per aiutare gli atleti a confrontare i risultati.

L’Age Grading prende il tuo tempo e usa il tempo record del mondo per il tuo sesso e la tua classe di età per produrre un punteggio (in percentuale). Questo punteggio ti permette di confrontare le tue prestazioni personali con le prestazioni di altre persone, anche se sono di età e sesso diversi dal tuo – più alto è il punteggio, migliore è il risultato. I punteggi possono pure essere confrontati tra diverse distanze di gara – per consentirti, ad esempio, di confrontare una 5km con una maratona.