Biblioteca Mandela: documentari cinesi

Sempre più stretti i legami tra la biblioteca Mandela di via La Spezia e la Cina. L’Istituto Confucio, infatti, in collaborazione con il Servizio Intercultura delle Biblioteche di Roma-Roma multietnica ed il festival Luci dalla Cina, organizza la proiezione di un documentario cinese.

Saranno presenti: Markus Nikel e Marina Chiarioni che coordinano la versione italiana del festival; Maurizio Carrassi, responsabile attività cinematografiche delle Biblioteche di Roma. Presenta Ornella De Nigris. Ingresso gratuito.

Venerdì 29 aprile 2016, alle ore 17.30: “Lacrime di stelle”, di Jin-Huaqing-.

I bambini che studiano alla scuola di acrobatica di Wuqiao sanno perfettamente quello che i loro genitori si aspettano da loro: sono stati iscritti in tenera età a questa scuola, dove sono cresciuti, lontani dalla famiglia, e che sarà il loro trampolino per il successo, costi quel che costi. I genitori si aspettano da loro fama e ricchezza, per poter vivere in condizioni migliori. Solo che non tutti ce la fanno, non tutti avranno un futuro da “stella”. Le storie degli aspiranti acrobati della scuola di Wuqiao ci svelano cosa si nasconde dietro il mito e la magia di uno spettacolo di acrobazie e di contorsionismo: una realtà durissima, fatta di fatica, umiliazioni, lacrime e solitudine.

Presso la Biblioteca Nelson Mandela, via La Spezia 21, Roma.

Per info:

Servizio Intercultura tel. 0645460314

[email protected]

Luci dalla Cina

cell. 349 0847940

[email protected]