Associazione molisani a Roma: presentazione libraria

MoliseL’associazione “Forche Caudine”, lo storico circolo dei molisani a Roma con sede nel quartiere San Giovanni, è lieta d’invitare alla presentazione del libro “Invito alla conoscenza dei Sanniti” di Claudio Niro.
L’appuntamento è per giovedì 15 dicembre 2016, ore 16,30, Sala Biblioteca del Senato (Roma).
Il volume è stato pubblicato dall’A.G.R. di Ripalimosani (Campobasso).
Claudio Niro, 91 anni, responsabile della biblioteca di Baranello (Campobasso) dove lavora e studia tutta la sua giornata, ha scritto questo testo per trasmettere, soprattutto ai più giovani, la sua curiosità per la storia, per le origini, per coloro che possiamo considerare i nostri progenitori, i Sanniti. Un testo che, come sottolinea lo stesso autore, “non ha pretese di rigore scientifico, ma vuole offrire spunti e annotazioni utili ad ulteriori approfondimenti”.
Il popolo molisano, secondo l’autore, può e deve recuperare il senso di un’identità perduta, spesso sconosciuta, nella quale risiede una grande ricchezza, quella dei valori più genuini che oggi più che mai possono fare da traino per il futuro.
Sarà presente il senatore pugliese Mario Mauro.
Per l’associazione “Forche Caudine” saranno presenti Gabriele Di Nucci e Luca Turrisi, entrambi residenti nel VII Municipio.
Per partecipare inviare una mail a: [email protected]
o telefonare al 339-7368137. Sarà necessario presentare all’ingresso
un documento di riconoscimento per accedere alla saletta.