Area verde di via Cesena, qualcosa si muove, ma solo per la messa in sicurezza

PupUn camion e una ruspa hanno fatto ingresso, nei giorni scorsi, nell’area verde di via Cesena, da anni regno dell’abbandono e dell’incuria. L’Agenzia del Demanio, proprietaria dello spazio, ha infatti deciso di riprendere i lavori di messi in sicurezza a distanza di sette mesi dal precedente intervento.

Nonostante gli sforzi ed i reiterati annunci di un locale Comitato, l’area resta preda della noncuranza (e dei topi) e l’ipotesi di un giardino resta molto lontana dalla realtà. Intanto sono stati effettuati i carotaggi, tra l’altro in un settore che ha acceso qualche interrogativo da parte dei residenti. Ora si attende la ricostruzione del muro di contenimento sui lati di via Vibo Valentia e del muro che sostiene il cancello. Non è però escluso che tale nuovo interesse possa riservare qualche sorpresa.

Nel frattempo non mancano coloro che preferirebbero la costruzione di un parcheggio interrato che almeno – secondo i favorevoli – garantirebbe la riqualificazione di una superficie sempre più sporca e in condizioni davvero precarie. Ma la storia dei Pup in zona è stata spesso foriera di disastri. E poi tanti cittadini sarebbero certamente più favorevoli alla spazio verde curato (senza auto sotterranee) rispetto allo sconcio attuale.